Donne con tacchi alti: la misura giusta del tacco in una formula

Ecco la formula matematica per scoprire l’altezza dei tacchi che seduce di più

La donna con i tacchi alti è più bella, su questo non ci piove, ma quanto devono essere alti i nostri tacchi per renderci maggiormente attraenti? Bastano 5 cm. o è meglio il tacco a spillo da 12? Quante volte state provando un vestito davanti lo specchio, pronte per uscire, e vi chiedete quale paio di scarpe abbinarvi ed in particolare quale tipo di tacco?

Una scelta che dipende da tanti elementi: innanzitutto l’umore della giornata, la capacità (legata all’esperienza) di essere a proprio agio con i tacchi alti, la classificazione più o meno alla moda delle scarpe che si vogliono indossare, il loro prezzo ed anche, perché no, il numero calzato.

Poche ragazze sanno che esiste uno studio matematico molto serio sull’argomento, che risolve questo importante problema di abbigliamento.

E non solo di abbigliamento, perché piacere e piacersi con un bel tacco alto è per noi donne un’esigenza imprescindibile.

Questo studio ha portato all’individuazione di una formula matematica in grado di quantificare con esattezza l’altezza del tacco più adatto ad ogni occasione, in funzione proprio delle variabili  sopra accennate.

Non vi annoierò care amiche con formule ed equazioni, mi limito a fornirvi la tabella interattiva qui sotto, con la quale potrete divertirvi a calcolare, con matematica precisione:

a)      il vostro stato d’umore e, di conseguenza,

b)      il tacco più giusto per uscire di casa e fare vittime tra gli uomini.

E’ sufficiente inserire pochissimi dati (e cliccare su Update):

a)      il vostro giudizio personale sul quanto vi doni il tacco alto (scegliendo tra le opzioni indicate)

b)      il prezzo delle scarpe da indossare per l’occasione

c)      quanto queste ultime siano alla moda (valore espresso in numero di mesi dalla loro uscita sul mercato)

d)     il numero di scarpe che si porta

e)      l’esperienza in fatto di tacchi alti espressa in numero di anni (per es. una ragazza di 16anni che porta scarpe con tacco alto da soli tre anni, digiterà 3 come valore)

Il risultato dell’algoritmo fornito nella tabella presuppone che voi non beviate alcolici durante la vostra escursione con i tacchi, perché altrimenti la misura calcolata si riduce drasticamente.

E’ questa una forzatura della formula che ho introdotto io per semplificarla, ma anche perché sono fortemente contraria a bere alcolici: ci si può divertire benissimo senza.

Vi auguro buon divertimento e non trattate male quei presunti sciupa femmine  😉

Autore: Federica

Condividi questo articolo su

1 Commento

  1. Strano io uso regolarmente tacchi 11 o 12 cm e mi sento sempre a mio agio. Questo test mi consiglia 7.24.

    Rispondi al Commento

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.