Chi si pesa frequentemente per conoscere l’andamento dei propri sforzi, fisici o di digiuno alimentare, troverà molto utile il programma in excel di questa pagina che permette di monitorare in ogni momento il proprio peso, così da vederne graficamente l’evoluzione nel tempo.
Il funzionamento è semplicissimo: si inseriscono le date di rilevazione del peso e ovviamente l’entità di queste misurazioni (in Kg.) ed il programma elabora un grafico che offre visivamente una facile lettura dei dati registrati.
Inoltre è anche possibile inserire un peso obiettivo, che si vuole raggiungere, in modo da raffrontare a tale peso ideale i risultati conseguiti nel tempo e mostrati graficamente.
Infine c’è pure il calcolo dell’indice di massa corporea, con il quale si ottiene un’ulteriore valutazione della propria situazione fisica.
Inserite sempre i numeri nelle celle color verdino.
Scaricate gratuitamente il software sul vostro computer e registrate periodicamente i risultati: se i dati sono sufficientemente numerosi il programma fornisce anche un’attendibile linea di tendenza temporale del peso, utile per prevederne l’andamento futuro (ed eventualmente correre ai ripari).
grande..
Salvi il file e riparti.
Ma una volta esaurite le celle verdi?
I dati possono essere inseriti solo nelle celle verdi (quelle non bloccate). Ciao
mi chiede una password per sbloccare il foglio