Importo del Reddito di cittadinanza

Calcoliamo l’importo di cui si ha diritto come Reddito di cittadinanza

Il Reddito di cittadinanza sta facendo molto discutere.

Da una parte c’è chi dice che non risolve i problemi delle persone senza redditi o con redditi così bassi da non arrivare a fine mese. Dall’altra c’è chi dice (ma a dire il verso sono molti di meno) che il Reddito di cittadinanza è una straordinaria misura di welfare sociale.

In ogni caso se ne parla tanto e molte persone sono interessate a presentare domanda per ottenerlo, avendone i requisiti.

A favore di queste persone abbiamo sviluppato il seguente programma, che toglie una grande curiosità: quant’è l’importo del Reddito di cittadinanza (o Pensione di cittadinanza) cui si ha diritto?

Lo possiamo calcolare qui sotto in modo facile, inserendo nelle celle bianche i pochi dati richiesti (ed utilizzando allo scopo anche il menu a tendina, quandro presente).

 

Però fate attenzione: si tratta di una simulazione che non vuole avere alcuna caratteristica di ufficialità, avendo come scopo solo quello di dare un orientamento, il quale potrebbe anche – alla fine dei conti – rivelarsi errato. Insomma non fondate le vostre scelte sui risultati del programma.

Buon divertimento!

Abbiamo messo tutto il nostro impegno nella realizzazione del programma e nella stesura dell’articolo, ma essi hanno esclusivamente finalità didattiche e pertanto non fate affidamento sui risultati del programma, né sulle informazioni contenute nel testo. Ci esoneriamo quindi da qualsiasi responsabilità per i danni derivanti dall’uso dei dati forniti.

Autore: Steve Round

Condividi questo articolo su

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.