Incentivo nuove attività per i beneficiari del reddito di cittadinanza
Assegno per i beneficiari del reddito di cittadinanza che avviano un’attività

da | 15 Dic 2019 | BLOG | 0 commenti

C’è un’importante agevolazione per i beneficiari del reddito di cittadinanza che avviano un’impresa o un’attività di lavoro autonomo (professionale).

Infatti chi fruisce del Reddito di cittadinanza ed avvia un’impresa o un’attività professionale o una società cooperativa può godere di un interessante incentivo, erogato in un’unica soluzione, utile per le spese della nuova attività.

Per ottenere questa agevolazione, l’avvio della nuova attività (che, come detto, può essere un’impresa, una professione o una società cooperativa) deve avvenire entro i primi 12 mesi di fruizione del reddito di cittadinanza.

Per conoscere l’importo esatto dell’assegno, previsto a favore dei percettori del reddito di cittadinanza che decidono di iniziare una nuova attività, è possibile utilizzare il calcolatore di seguito riportato.

Abbiamo messo tutto il nostro impegno nella realizzazione del programma e nella stesura dell’articolo, ma essi hanno esclusivamente finalità didattiche e pertanto non fate affidamento sui risultati del programma, né sulle informazioni contenute nel testo. Ci esoneriamo quindi da qualsiasi responsabilità per i danni derivanti dall’uso dei dati forniti.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This