L’età perfetta per il matrimonio (o la convivenza)

La formula che ci dice qual è l’età migliore per unirsi al partner

Abbiamo visto in altro nostro articolo qual è la differenza d’età tra gli innamorati che non dovrebbe essere mai superata secondo la matematica: pena il fallimento della relazione.

Adesso vediamo un’altra formula matematica che, secondo gli studi di un professore universitario australiano, tale Anthony Dooley, ci dice l’età perfetta per il matrimonio (o la convivenza).

Per conoscere quando è meglio convolare a nozze con il proprio fidanzato bisogna quantificare 2 soli parametri:

  • l’età massima entro la quale ci si vuole sposare (o comunque convivere con il partner), cioè quella che una volta passata fa venire il terrore di non riuscire più a sposarsi e quindi di essere definiti “zitelloni”, chiamiamola Z come se fosse l’età dell’ “ultima spiaggia” (Z sta pertanto per Zitello/a)
  • l’età dalla quale cominciamo a pensare al prossimo partner come compagno/a di vita, anziché come un semplice flirt, ovvero quell’età dalla quale assaporiamo l’idea di fare le cose “serie” con il prossimo amore, chiamiamola S come per Sposo/a futuro/a

La formula che ci dice l’età giusta per sposarsi è dunque la seguente:

(Z – S) x 0,368 + S

Ad esempio se comincio a pensare a 25 anni che potrei parlare di matrimonio con la mia prossima ragazza e se ritengo di non dover superare i 40 anni per sposarmi o convivere, perché dopo potrebbe essere troppo tardi (rischierei di non trovare più nessuna e quindi rimanere solo), allora S è uguale a 25, mentre Z è uguale a 40.

In questo esempio la formula ci dice che l’età perfetta per sposarmi o andare a convivere è 30 anni e 6 mesi. Infatti: (40 – 25) x 0,368 + 25 = 30,52

Pertanto nell’esempio, secondo la matematica, a 30 anni e mezzo dovrei scegliere tra le ragazze con cui ho creato dei legami (o comunque tra le ragazze con cui mi metto insieme) quella che poi sarà la mia compagna di vita, moglie o convivente che sia. E sempre se mi piace ovviamente 😉

 

Descritta la formula del matrimonio perfetto, o meglio la formula che calcola l’età del matrimonio perfetto, non mi resta che offrirvi il seguente programma on line, che calcola l’età giusta per sposarsi. E’ sufficiente inserire l’età dalla quale si inizia a pensare al matrimonio e l’ultima età accettabile entro cui convolare a nozze o accoppiarsi seriamente: il programma elabora i dati e ci dice immediatamente quando è meglio fermarsi con le donne e gli amori temporanei.

Autore: Steve Round

Condividi questo articolo su

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.