La Lama Nera
Una recensione del libro "La Lama Nera" di Dario de Judicibus

da | 10 Ott 2006 | Libri | 0 commenti

La Lama Nera di Dario de Judicibus

Recensione del libro di Dario de Judicibus “La Lama Nera “.

lama-nera


La Lama Nera è un romanzo di fantasy molto particolare, perché non riprende la tematica tradizionale della “ricerca”, tipica dei romanzi di Tolkien o di Brooks, ma si posiziona a metà strada fra il fantasy celtico di tipo storico e il romanzo horror.

La trama è molto interessante e lo stile fluido, estremamente leggibile, e tuttavia “colto”, segno che l’autore ha lavorato molto per creare un’ambientazione realistica e allo stesso tempo “aliena” a quello che è il nostro quotidiano.

Dario de Judicibus non è nuovo alla pubblicazione di libri, ma finora aveva scritto solo saggi. Questo è il suo primo romanzo e, se il buon giorno si vede dal mattino, c’è da aspettarsi da lui un seguito altrettanto emozionante e avvincente.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This