Programma per sapere l’importo dell’Assegno Unico
Ecco un facile programma on line per conoscere l’importo dell’Assegno Unico

da | 19 Nov 2021 | Lavoratori dipendenti | 0 commenti

Dal 1° gennaio 2022 l’Assegno Unico alle famiglie sostituirà gli assegni al nucleo familiare, il bonus bebè e quello per le neomamme e addirittura le detrazioni fiscali per figli a carico.

Insomma l’Assegno Unico costituirà dal 2022 la principale misura di sostegno alle famiglie.

Di questo assegno, dei requisiti per ottenerlo e delle modalità del suo funzionamento abbiamo già parlato in modo chiaro e semplice in un altro nostro articolo, al quale rinviamo.

Però, proprio per l’importanza che l’Assegno Unico acquisterà nel nostro sistema, appare opportuno conoscerne subito l’importo mensile, cioè la somma cui si avrà diritto ogni mese quando l’Inps avrà accettato la nostra richiesta di erogazione (da presentare a gennaio di ciascun anno solare).

Anche per tale esigenza Studiamo.it viene ancora una volta in soccorso dei tanti interessati, perché offre (gratuitamente) a fondo pagina un programma on line in grado di determinare l’importo dell’Assegno Unico che spetta a chiunque ne farà domanda.

È sufficiente digitare pochi dati (nelle celle bianche) per sapere subito l’entità del contributo pubblico.

Provare per credere. Inserite i valori richiesti utilizzando eventualmente i menu a tendina e, per l’importo dell’ISEE, non inserite i decimali.

Buon divertimento!

Abbiamo messo tutto il nostro impegno nella realizzazione del programma e nella stesura dell’articolo, ma essi hanno esclusivamente finalità didattiche e pertanto non fate affidamento sui risultati del programma, né sulle informazioni contenute nel testo. Ci esoneriamo quindi da qualsiasi responsabilità per i danni derivanti dall’uso dei dati forniti.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Share This